Il principale consigliere scientifico del Canada promette la pubblicazione di un rapporto sugli UFO


 

La Dott.ssa Mona Nemer ha discusso del fenomeno UFO recentemente parlando ai legislatori di Ottawa.

Con l'AARO (All-domain Anomaly Risoluzione Office) del governo degli Stati Uniti fermamente impegnato a indagare sulla questione degli UFO, non è stata una sorpresa quando è stato rivelato l'anno scorso che il Canada stava conducendo la propria indagine sugli UFO nota come Sky Progetto Canada.

"Il progetto Sky Canada è stato lanciato nell'autunno del 2022 per studiare come vengono gestite le segnalazioni di fenomeni aerei non identificati (UAP) da parte del pubblico in Canada e per raccomandare miglioramenti", si legge nel sito ufficiale. "Il progetto Sky Canada sostiene la scienza dei cittadini e mira a facilitare la raccolta di osservazioni che documentano fenomeni naturali rari." Ora la dottoressa Mona Nemer, capo consulente scientifico del Canada, ha rivelato che un rapporto ufficiale (e pubblico) sul fenomeno sarà pubblicato verso la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno. Ha anche espresso il desiderio di fare di più per rendere le informazioni sugli UFO disponibili a tutti. "Penso che ci sia spazio per miglioramenti in termini di raccolta, rendicontazione delle informazioni e anche di renderle disponibili ai ricercatori e al pubblico", ha detto ai legislatori a Ottawa. "Posso capire che alcuni, sai, potrebbero essere preoccupanti per la sicurezza nazionale, ma credo che, in generale, si possano rendere pubbliche le informazioni - e penso che sia il modo migliore per mitigare le teorie del complotto e la disinformazione."


Fonte: https://www.unexplained-mysteries.com/news/375013/canadas-chief-science-adviser-promises-release-of-report-on-ufos

Post più popolari