Salvatore Giusa intervista Kathleen Marden

Nel mese di Dicembre ho avuto modo di intervistare la ricercatrice ufologa Kathleen Marden, nipote di Betty e Barney Hill. Passato alla storia ufologica come il caso di rapimento dei coniugi Hill, avvenuto nella notte tra il 19 e 20 settembre 1961.Ecco cosa ci siamo detti:

S.G . Grazie per avermi concesso questa intervista.

K.M Prego. Mi piace condividere la mia ricerca e la mia storia con i miei amici in Europa.


Photo credit: Kathleen Marden


S.G Da quando ti occupi di  questo fenomeno?

K.M Venni a conoscenza degli UFO per la prima volta nel pomeriggio del 20 settembre 1961. Mia zia, Betty Hill, telefonò a mia madre (sua sorella) perché lei E mio zio erano preoccupati per un incontro ravvicinato con un velivolo non convenzionale, velivolo che avevano osservato la  precedente sera. Si librava a non più di 30 metri sopra di loro nelle White Mountains del New Hampshire mentre guidavano di notte. Barney, l'autista, si fermò in mezzo all'autostrada e scese dall'auto. Barney osservò delle figure spaventose vestite con uniformi nere lucide che "in qualche modo non erano umane". Temeva che avessero un piano per catturarlo "come un insetto in una rete". In uno stato isterico, Barney è tornato alla macchina ed ha tentato di eludere il velivolo che ora si librava sopra la sua auto. L'auto vibrava e una sensazione di formicolio attraversava i loro corpi. Quando ciò accadde, i loro ricordi iniziarono a svanire. Gli Hills ricordarono di essersi trovati su una strada sterrata ma non sapevano come fossero arrivati lì. Un globo infuocato era appoggiato a terra. All'improvviso furono di nuovo sull'autostrada, a sole 35 miglia a sud della loro posizione precedente. Una seconda serie di ronzii li riportò alla piena coscienza. Sono arrivati a casa loro sulla costa del New Hampshire due o tre ore dopo il previsto e hanno scoperto prove fisiche che qualcosa di sconosciuto era accaduto dopo aver sentito una serie di ronzii colpire il bagagliaio del loro veicolo. Le punte delle scarpe di Barney erano così profondamente graffiate che dovette acquistare scarpe nuove. Il vestito di Betty era strappato in quattro punti. I loro orologi erano rotti. Hanno trovato nuovi punti luminosi sul bagagliaio della loro auto nel punto preciso in cui si sentivano i ronzii simili a codici. Il baule era stato magnetizzato. C'erano molti misteri che dovevano essere risolti.


Photo credit: Kathleen Marden


Avevo tredici anni quando glii Hills hanno avuto il loro incontro ravvicinato e sedici quando ho appreso dei ricordi, si sono ripresi dopo sei mesi di ipnosi separata con amnesia ripristinata dopo ogni sessione. Sono stata subito incuriosita dal loro mistero e cercavo risposte. Gli investigatori scientifici originali non avevano presentato le prove ai laboratori scientifici, quindi più tardi ho cercato di risolvere i misteri che rimanevano. Gli scienziati hanno scoperto e analizzato prove anomale che rafforzano il caso degli Hill. Rivelerò queste informazioni nella seconda edizione del mio libro con Stanton T. Friedman (1934-2019), “Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience ”quando uscirà nell'aprile 2021 Ho studiato e studiato il fenomeno dei rapimenti UFO per più di 30 anni e sono convinta che "alcuni" rapimenti UFO siano reali. I testimoni hanno osservato entità non umane prima della loro esperienza di "tempo mancante" ed erano fuori dalla loro casa e completamente svegli quando si è verificato. Alcuni sono traumatizzati di recente e richiedono cure mediche e terapia per il disturbo da stress post-traumatico. Alcuni hanno trovato segni insoliti e modellati sui loro corpi. Alcuni sono stati guariti dai non umani. Ho raccolto prove affascinanti, comprese prove fotografiche da alcune delle mie indagini.

S.G Hai mai visto personalmente un UFO, avuto esperienze del genere?

K.M Il mio primo avvistamento UFO è avvenuto quando avevo 17 anni. Un gruppo di ricerca scientifica aveva convinto mia zia Betty Hill a partecipare ad esperimenti di psicofisica. L'obiettivo era quello di utilizzare un vettore per atterrare nella fattoria dei miei nonni, dall'altra parte della strada rispetto alla casa della mia infanzia. Notte dopo notte Betty ha tentato di comunicare con gli ET, tramite messaggi verbali e telepatici. Nel febbraio 1966, Betty, mia nonna, mia madre, mio fratello, un amico di famiglia e io abbiamo osservato un UFO con una grande luce rossa brillante sopra le cime degli alberi. Sembrava dirigersi verso Country Pond, un lago vicino alla mia casa d'infanzia nel sud del New Hampshire. Andammo in macchina fino alla riva del lago e osservammo l'imbarcazione illuminata librarsi sopra una zona paludosa. Mentre eravamo sul ghiaccio, segnalando il velivolo con una torcia, si è mosso nella nostra direzione. Oscillava avanti e indietro con un movimento a pendolo e si alzava in aria, fermandosi sopra le cime degli alberi. Abbiamo osservato la sua forma con il binocolo e mia madre, mio fratello e io abbiamo visto finestre illuminate. Ha viaggiato lentamente seguendo la costa e volando appena sopra le cime degli alberi. Tornammo alla macchina e la seguimmo verso un'isola a poca distanza dalla nostra posizione precedente. Ci siamo fermati su un ponte che collega la penisola a un'isola. Betty accese i fari per attirare l'UFO. Lo abbiamo perso di vista e ci siamo chiesti se avesse lasciato la zona, ma presto abbiamo sentito mia madre gridare. Aveva individuato l'UFO e un secondo in bilico vicino alla superficie del lago. Uno dei dischi proiettava un raggio di luce che si muoveva lentamente nella sua direzione. Ha gridato e siamo corsi da lei. Il nostro impulso era di andarcene il prima possibile. Siamo arrivati a casa un po’ 'più tardi del previsto ma non ricordavamo il contatto con i non umani. Due mesi dopo, un pilota commerciale che stava tornando a casa dal lavoro, nel cuore della notte, ha notato un'imbarcazione illuminata che scendeva sopra le cime degli alberi nella fattoria dei miei nonni. Questo era dall'altra parte della strada rispetto alla mia casa d'infanzia. Mia nonna si è svegliata per osservare l'imbarcazione non convenzionale che sembrava stesse atterrando. La mattina seguente, i miei due fratelli e io abbiamo trovato  appassita e c'erano tre depressioni all'interno del cerchio da 15 a 18 piedi. Le cime di tre betulle vicine erano state tagliate e altre erano state raschiate e piegate. C'era quello che sembrava essere un residuo di fuliggine all'interno del cerchio. 

S.G È la nipote di Betty Hill da parte di mamma?

K.M Sono la nipote di Betty. Betty era mia zia, la sorella maggiore di mia madre. Eravamo una famiglia molto unita che trascorreva molto tempo insieme. Ho vissuto con Betty durante gli anni del college dopo la morte di Barney nel 1969.

 

S.G Come hai vissuto la storia del rapimento nella tua famiglia?

 

K.M Sono rimasta affascinata dal mistero che circonda l'incontro ravvicinato e il rapimento di mia zia e mio zio. Sebbene volessi risolvere il mistero, ho avuto una carriera tradizionale come assistente sociale ed educatore. Nel 1990, ho iniziato la mia indagine per trovare prove scientifiche per confermare o smentire i rapimenti di UFO. Sono entrata a far parte del Mutual UFO Network nel 1991 e sono diventata rapidamente un investigatore sul campo. Mi sono specializzata in fenomeni di contatto, ho studiato molti casi convincenti di rapimento e ho fatto nuove scoperte. Ho lavorato a tre studi principali su persone che hanno subito contatti e rapimenti: The Marden-Stoner Commonities Study (2013), The Edgar Mitchel FREE study (2013-2016) e lo studio del MUFON Experiencer Research Team su 516 esperienza (2015-2018). I nostri studi hanno scoperto molti punti in comune che condividono l'esperienza ma non sono comuni nella popolazione generale. Questo ci ha portato avanti in modo esponenziale nella nostra comprensione del contatto. Sono il direttore di MUFON del gruppo di ricerca di Experiencer e membro del comitato consultivo di FREE. Ho pubblicato i risultati di due dei nostri studi su www.kathleen-marden.com. Puoi leggere i risultati nei miei libri "The Alien Abduction Files" (con Denise Stoner) e "Extraterrestrial Contact". I risultati di FREE sono in "Beyond UFOs: The Science of Contact and Consciousness with Non Humans". Purtroppo sono stati pubblicati solo in inglese.


S.G Ci sono alcuni che pensano che la storia del rapimento fosse una fantasia, cosa mi racconti al riguardo?

 

K.M Le fantasie non producono prove fisiche come quelle esaminate dagli scienziati. I disinformatori hanno lavorato duramente per riscrivere la storia di Hills, per ingannare il pubblico facendogli credere che non avevano alcun ricordo cosciente degli UFO e dei non umani. I rapporti originali alla US Air Force e al National Investigations Committee on Aerial Phenomena rivelano che avevano molti ricordi degli eventi che hanno portato al loro rapimento e quando hanno scoperto di trovarsi su un tratto diverso dell'autostrada e avevano ricordi della strada, un posto di blocco e un globo infuocato. Ho i documenti e ho creato una collezione d'archivio dei documenti storici e delle prove degli Hill presso la Milne Special Collections Library presso l'Università del New Hampshire. Inoltre, lo Stato del New Hampshire ha eretto un monumento storico a Lincoln, NH, per commemorare gli eventi.


Photo credit: Kathleen Marden

S.G C'è qualcosa come un diario che Betty ha scritto sulle sue esperienze?

 

K.M Betty era una scrittrice prolifica. Ha lasciato centinaia di pagine di informazioni. Ha anche documentato i suoi eventi in una collezione d'archivio. La mia indagine ha prodotto dozzine di pagine di ricerche precedentemente sconosciute e ulteriori prove scientifiche. In qualità di amministratore del suo patrimonio, ho una copia delle prove documentate. Come ho detto sopra, ho allestito una collezione d'archivio presso l'ONU, la nostra alma mater.

 

S.G Betty e Barney, sono stati minacciati?

 

K.M Sì, lo erano, ma le minacce erano sottili. Sono entrati  nella loro casa e sono stati messi in atto strani eventi per innervosirli. Una notte arrivarono a casa e trovarono foglie marroni appassite sul tavolo della sala da pranzo. Barney raccolse le foglie e trovò gli orecchini che Betty aveva indossato la notte del loro incontro con gli UFO sotto le foglie. Non si era accorta che mancavano. Questa attività è aumentata dopo la morte di Barney nel 1969, quando ero una studentessa universitaria che viveva a casa di Betty. Ho scoperto che qualcuno o qualcosa stava conducendo una guerra psicologica contro mia zia vedova. Ero a casa da sola nel mio appartamento a casa di Betty studiando intensamente per un esame imminente quando ho sentito quella che pensavo fosse Betty che entrava nel suo appartamento sopra di me. Abbiamo tenuto aperte le porte interne dei nostri appartamenti. Supponendo che fosse tornata a casa dal suo lavoro come supervisore del dipartimento di assistenza sociale, salii le scale per salutarla. Ma non si trovava da nessuna parte. Pensai che forse si era fermata un attimo e se n'era andata di nuovo. Sono tornata al mio appartamento, ma quasi immediatamente, ho sentito un forte rumore come di uno schianto e dei passi pesanti. Corsi in cima alle scale e scoprii che la porta del suo appartamento era spalancata. La porta dell'armadio era socchiusa e la sua mazza da baseball era sul pavimento. La porta d'ingresso era aperta e un uomo stava uscendo in fretta dal cancello. Correva per la strada come un comune ladro, ma non era vestito con jeans e maglietta. Il suo abbigliamento tradiva qualcosa di più sinistro. Indossava un tailleur marrone chiaro. Betty aveva installato un sistema di sicurezza a casa sua dopo che si sono verificati diversi eventi strani durante la sua giornata lavorativa. Inoltre, ha chiesto a un uomo di controllare il suo telefono per un dispositivo di ascolto. Abbastanza sicuro, le sue telefonate venivano monitorate. Ha rimosso il bug.

 

S.G  Ho visto che sei autrice di diversi libri sugli UFO?

 

K.M Sì, i miei libri sono "Catturati! The Betty and Barney Hill UFO Experience "," Science Was Wrong "," The Alien Abduction Files "," Fact Fiction and Flying Saucers "e" Extraterrestrial Contact: what to do when you're been abduction ". Sono disponibili in inglese. Mi piacerebbe che il mio editore Red Wheel Wiser stipulasse un contratto per la pubblicazione estera.



S.G A cosa stai lavorando adesso?

K.M Sto ricercando e indagando sui messaggi che sono stati comunicati dai non umani e dagli umani che hanno contattato. Troverai il mio capitolo su questa ricerca in "Beyond UFOs" di FREE. Sto facendo molte nuove ed eccitanti scoperte che sto lentamente rivelando. Esiste una chiara preoccupazione per le nostre armi nucleari e l'ambiente. Molte persone stanno ricevendo download interessanti di informazioni. Le imbarcazioni si stanno avvicinando e alcune persone le stanno chiamando con successo. Oltre a questo, sto lavorando a un nuovo libro, il mio sesto. Rivelerò informazioni precedentemente sconosciute sul mio lavoro con Betty Hill, Stanton Friedman e sulle mie recenti indagini.

S.G Grazie per questa intervista, un saluto dai lettori italiani.

K.M Prego. È stato un piacere condividere le mie informazioni con il popolo italiano.


Post più popolari