UFO a Sommatino (CL)

Tramite un contatto telefonico di un’amica, sono venuto a conoscenza di alcuni avvenimenti di matrice ufologica avvenuti a Sommatino piccolo centro urbano in provincia di Caltanissetta. 




Sommatino sorge in una zona collinare interna. Questo piccolo centro cittadino da alcuni anni è interessato da alcuni avvistamenti ufologici che si sono manifestati in quell’area. Mi sono subito attivato contattando colui che in questi anni con la sua videocamera filma e fotografa tali oggetti, il Signor Gianluca. Gianluca mi racconta che gli oggetti volanti hanno diverse forme dal classico disco agli oggetti sigari forme, per finire con oggetti di tipo a plasma e sfere, sostenendo che il materiale concesso al Centro Ufologico Siciliano è solo una parte, dichiarando che ci sono ancora dei video da caricare di cui il C.U.S sarà da promotore in tal senso.

1 Settembre 2014


4 Luglio 2016


Molte le domande che trovano poche risposte, forse questi oggetti sono interessati allo zolfo? L’economia di Sommatino infatti sino ai primi anni '70 si basava principalmente sull'estrazione dello zolfo. Sommatino era infatti definito "il paese dello zolfo". Difficile dirlo, ma vi assicuro che i video sono molto interessanti. Ecco alcuni frame concessi da Gianluca…


1 settembre 2014


3 Settembre 2014

A giorni metteremo i video concessi dal Signor Gianluca..




Di Salvatore Giusa

Post più popolari