Il telescopio più potente del mondo per rintracciare gli UFO!



Bhaskarnews, Nuova Delhi: The National Aeronautics and Space Administration (NASA) ha presentato un nuovo progetto che mira a monitorare l'esistenza di vita extraterrestre.Gli scienziati stanno progettando un telescopio, grande abbastanza da individuare specie aliene su altri pianeti.
È interessante notare che il telescopio sarà così grande che non potra’ essere inviato nello spazio da terra tramite un razzo convenzionale, quindi sarà allestito nello spazio stesso. La NASA è in procinto di inviare un gruppo di astronauti nello spazio per la creazione del telescopio e il progetto si spera dovrebbe essere pronto entro il 2030.L’Advanced Technology Large Aperture Space Telescope sarà il telescopio più potente del mondo in grado di analizzare l'ambiente di altri pianeti e monitorare altre specie viventi distanti circa 30 anni luce dalla Terra. 
Il più grande telescopio del mondo Con questo telescopio sarà possibile per noi capire se potrebbero esistere forme di vita oltre a quelle presenti sulla Terra. Le sue dimensioni saranno circa quattro volte più grandi rispetto al telescopio spaziale Hubble di 44 piedi . Lo specchio all'interno del telescopio avrà un diametro di circa 52 metri e sarà il più grande specchio mai creato da un uomo sulla Terra. Per portare a termine questo progetto la NASA invierà tutta la sua squadra di astronauti attraverso il suo razzo Orion. Il gruppo di astronauti dovra’ assemblare nello spazio il telescopio avvalendosi del lavoro di squadra . 
Il Telescopio sara’ pronto entro il 2030 
La prossima settimana la NASA svelerà altri dettagli di questo gigantesco progetto presso il Meeting di Astronomia Nazionale che si terra’ a Portsmouth.Le informazioni relative al progetto saranno condivise dal presidente della Royal Astronomical Society, Martin Bastro.Secondo Bastro, questo telescopio aiuterà gli astronomi a esplorare più di 60 strani, nuovi pianeti in modo da stabilire la percentuale di ossigeno e altri gas presenti nello spazio, che sono gli elementi essenziali per sostenere la vita su altri pianeti e viceversa.Parlando a un quotidiano inglese, Bastro ha dichiarato: 
"Il telescopio offrira’ la possibilità di scoprire su altri pianeti forme di vita simili a quelle presenti sulla Terra. Le sue potenzialita’ possono essere stimate solo dal fatto che l'uomo allo stato attuale può rilevare solo i pianeti distanti circa 30 anni luce. Essendo la più grande agenzia spaziale del mondo è importante tenere presente che la NASA porta avanti questo progetto con la speranza di portarlo a termine entro il 2030. "

Post più popolari