Ufo a Calamonaci AG 1976

                                                                   Lo schizzo dell'Ufo

l caso che sto per raccontarvi è avvenuto la mattina del 20 agosto del 1976,a Calamonaci AG, di cui diversi testimoni furono di fronte ad uno strano avvenimento. L'avvistamento viene adesso divulgato dopo anni di indagini e scampio di informazioni con una dei testimoni. I fatti risalgano al 20 Agosto del 1976,i testimoni rimangono nell'anoninato, rispettiamo tale dicisione.Calamonaci è un piccolo comune di 1.395 abitanti della Provincia di Agrigento in Sicilia. Il centro più importante e vicino a Calamonaci è Ribera, che dista soli 3 km.Ma ecco la testimonianza di uno dei testimoni.

Il 20 agosto 1976 alle ore 12:20 proprio li'...Calamonaci in Via Luigi Pirandello (quartiere"la Gabbina")davanti alla casa di mia nonna! C'ero io,mio fratello e 3 vicine di casa persone anziane... Un rumore di tipo"turbine" ci incuriosii'...ma la strada era deserta...ci spostammo di un paio di metri, verso la Gabbina(elettrica) ...ed ecco...Lo shock "un disco volante, a± 50 metri d'altezza fermo per 5 interminabili minuti" poi via come un razzo!!! Era enorme..forse una nave madre. La diagonale della base,cioè' del cerchio era ± 16metri.I colore era cangiante,tra il verde e il blu e da un grigio metallizzato e sotto tanti fari simili alle luci di una sala operatoria degli anni '70.Stazionava senza rumore come se gallegiasse in aria,dopo qualche istante accelerò fino a scomparira dalla mia vista e degli altri testimoni.A quell'epoca avevo 13 anni e so benissimo cosa ho visto,anzi cosa abbiamo visto,ricordo come se fossi ieri e giuro su qualunque cosa che quello che ho visto non era di questo mondo. 

                                                                     Visto di sotto

                                               Salvatore Giusa durante una indagine


Ho più volte parlato con il testimone,persona simpaticissima, i nostri colloqui continuano ancora oggi su Facebook.


Di Salvatore Giusa

Post più popolari