Globi di luce a San Cataldo CL

Mi aggiunge una nuova segnalazione di una nostra lettrice e testimone di alcune globi di luce visti durante un temporale.

                                   Sotto si notano le luci del temporale con il globo di luce in alto



In data 31 ottobre 2013,alle ore 5.30,io e mio marito siamo stati svegliati da bagliori e lampi provenienti dall'esterno,la cosa ci sembro' strana poiché non pioveva e il cielo era sereno e stellato.Decisi cosi'di filmare con il mio IPad quegli strani fenomeni atmosferici che assomigliavano a delle aurore boreali.Andai anche all'aperto per non avere nell'immagine il reticolo della zanzariera! Il fenomeno duro' più di un'ora fino all'alba! La sorpresa e' stata quando ho rivisto il filmato poiché oltre ai bagliori avevo registrato dei globi luminosi lampeggianti che in uno spezzone della registrazione sono addirittura tre.Ho registrato per almeno un quarto d'ora. Sono un'insegnante di Lettere in pensione ed abito a S.Cataldo(CL).L'avvistamento e' avvenuto dalla mia casa di campagna.Tra qualche giorno metteremo il video dei globi!.






Di Salvatore Giusa

Post più popolari